Il 23 settembre 2025 alle ore 15:00, presso lo Sportello La Fucina in via Primo Tonini a Gramolazzo (Minucciano), si terrà un incontro informativo dedicato al nuovo bando regionale a sostegno degli esercizi di vicinato, promosso nell’ambito della Legge Regionale sulla Toscana Diffusa.
La misura, pensata per valorizzare il commercio di prossimità nelle aree interne e montane, prevede un contributo a fondo perduto di 3.000 euro, rivolto a micro-imprese o persone fisiche interessate ad avviare un’attività.
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Minucciano, del Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana e di Marina Lauri, Responsabile Montagna, Agricoltura e Aree Interne di Anci Toscana. A introdurre i lavori saranno Paola Ballini, Project Manager per il settore Montagna, e Francesco Micheli dello Sportello La Fucina.
A seguire interverranno Serena Modric e Giuseppina De Lorenzo della Direzione Attività Produttive della Regione Toscana, che illustreranno nel dettaglio le modalità di accesso al bando. Sarà inoltre previsto uno spazio per domande e risposte da parte dei partecipanti.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a montagna@ancitoscana.it