Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio

  • Servizio attivo

Il servizio per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio


A chi è rivolto

L'inclusione nell'Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. Essere elettore del Comune;
  2. Non aver superato i 70 anni di età;
  3. Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  4. Non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  5. Non appartenere alle Forze Armate in servizio, né svolgere presso le U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
  6. Non essere segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali.

Come fare

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale devono farne apposita domanda presso l'ufficio elettorale.

Cosa serve

Per effettuare la richiesta è necessario:

  • Compilare e presentare la domanda di iscrizione
  • Allegare copia di documento d’identità

Cosa si ottiene

Iscrizione all’albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

Tempi e scadenze

La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 ottobre 2024.

Quanto costa

Nessun costo

Procedure collegate

L'operatore comunale provvederà ad informare immediatamente dell'avvenuto successo della pratica

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio elettorale.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Preferenze cookie
Accetto
Rifiuto
Preferenze cookie
Informativa cookie
Nome cookie Attivo
PHPSESSID

Informativa sui Cookie

Un “cookie” è un piccolo file di testo creato sul computer dell'utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell'utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest'ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (c.d. cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

Cookie del Titolare

Il sito utilizza solo cookie tecnici, rispetto ai quali, ai sensi dell'art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell'interessato. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.  

Disabilitazione dei cookie

Fermo restando quanto sopra indicato in ordine ai cookie strettamente necessari alla navigazione, l’utente può eliminare gli altri cookie direttamente tramite il proprio browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. L’utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i link sottostanti.
Salva impostazioni
Preferenze cookie