A chi è rivolto
L'inclusione nell'Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- Essere elettore del Comune;
- Non aver superato i 70 anni di età;
- Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- Non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- Non appartenere alle Forze Armate in servizio, né svolgere presso le U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
- Non essere segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali.
Come fare
Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale devono farne apposita domanda presso l'ufficio elettorale.
Cosa serve
Per effettuare la richiesta è necessario:
- Compilare e presentare la domanda di iscrizione
- Allegare copia di documento d’identità
Cosa si ottiene
Iscrizione all’albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.
Tempi e scadenze
La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 ottobre 2024.
Quanto costa
Nessun costo
Procedure collegate
L'operatore comunale provvederà ad informare immediatamente dell'avvenuto successo della pratica
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio elettorale.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Avviso pubblico e domanda per l’assegnazione di contributi finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza dei centri estivi anno 2024
- Domanda di inserimento nell'albo unico delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale
- Domanda per iscrizione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
- Dichiarazione non utilizzo
- Vedi altri 1
-
Notizie
- Contributi per le famiglie: al via le domande per i centri estivi 2024
- Aggiornamento Albo scrutatori di seggio - anno 2025
- Aggiornamento Albo presidenti di seggio - anno 2025
- Bando regionale "Residenzialità in montagna 2024"
-
Vedi altri 4
- Avviso di selezione ai fini dell’attivazione di n. 1 tirocinio formativo non curriculare, presso l’Unione Comuni Garfagnana
- Avviso pubblico di mobilità volontaria ex art. 30 d.Lgs 165/2001 - area dei funzionari e della elevata qualificazione (ex cat D)
- Unione dei Comuni della Garfagnana – Concorso pubblico Area dei funzionari ex CCNL 2019/2021
- Unione Comuni Garfagnana – Avviso ai creditori (d.Lgs. 36/2023 allegato ii.14 art. 16)