Un nuovo centenario a Corfino

Il 21 marzo a Corfino, popolosa frazione del Comune di Villa Collemandina, la nonnina Nelli Carlotta-Benedetta Camilla per tutti la Carlotta, ha festeggiato cento anni. Figlia di Sante e di Nelli Gregori Maria Domenica, sposata con  Torlai Lido Dario  nel 1933 ha avuto un figlio, Dino, deceduto  ed  una figlia, Giuseppina che attualmente vive con lei e l’accudisce amorevolmente.

            Nel comune di Villa Collemandina vi sono state “centenarie” e presto ve ne saranno altre; sono infatti quasi sempre le donne ad arrivare a questo significativo traguardo, e Carlotta lo ha raggiunto in buone condizioni fisiche e in ottime facoltà mentali. Continua infatti a frequentare con regolarità le funzioni religiose in completa autonomia.

            Per l’occasione, alla figlia, ai nipoti, ed ai pronipoti, si sono aggiunti  oltre a tutta la comunità di Corfino i numerosi parenti ed amici, compreso il Sindaco di Porcari Alberto Baccini  e la mamma Fedora che in anni lontani hanno conosciuto la bontà della cara Carlotta avendo vissuto un lungo periodo a Corfino.

 Dopo la Santa Messa, nella Parrocchiale di Corfino, officiata da Mons. Giuseppe Dini alla presenza della centenaria e di moltissimi paesani, il Sindaco Tamagnini ha manifestato  a Carlotta le felicitazioni a nome personale e dell’intera comunità offrendo un mazzo di fiori ed una pergamena riproducente la copia integrale dell’atto di nascita.

            La locale filarmonica “P.Mascagni”,  ha allietato la giornata con allegre marcette eseguite in onore della centenaria, che ha partecipato attivamente alla festa, che si è conclusa con un piacevole  rinfresco offerto dalla famiglia a tutto il paese ed agli amici.