Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

signature_ita.jpg

logo-colori.jpg

Dal 21 al 29 Novembre si svolgerà la “Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti” (per ulteriori informazioni sull’argomento è possibile visitare il sito www.ecodallecitta.it/menorifiuti/

Il Comune di Villa Collemandina vi ha aderito con alcune iniziative ( la nostra locandina):

• consegna gratuita di19 composter che il Comune ha acquistato integrando con propri fondi un finanziamento pubblico. In via sperimentale verranno distribuiti agli abitanti della frazione di Villa Collemandina che ne faranno richiesta. La buona riuscita dell’iniziativa potrà rendere possibile in futuro ulteriori interventi dello stesso tipo.
  • lezioni di educazione ambientale ai bambini delle Scuole Primarie di Villa Collemandina e di Corfino
  • incontri con i genitori e la cittadinanza presso le Scuole Primarie. L’Amministrazione Comunale invita tutti a partecipare a questi eventi nel corso dei quali verranno effettuate dimostrazioni pratiche sul compostaggio e fornite informazioni sull’argomento. Le date degli incontri sono:

-Mercoledì 25 novembre dalle ore 11:15- 12:15 presso la Scuola Primaria “Don Bosco” di Corfino

– Sabato 28 novembre dalle ore 11:30-12:30 presso la Suola Primaria di Villa Collemandina attualmente situata nell’edificio comunale.

L’Amministrazione Comunale invita tutti voi  a partecipare anche con proprie iniziative personali alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”. L’impegno di tutti contribuirà a rendere sempre più pulito e salubre l’ambiente che ci circonda garantendo condizioni migliori alle generazioni presenti e a quelle future.

Un ringraziamento va al Dott. Paolo Pioli (www.saxorubeo.com) che con la sua collaborazione ha reso possibile la realizzazione del progetto.

Clicca qui per vedere Un piccolo decalogo sulla prevenzione dei rifiuti

Clicca qui per poter consultare o scaricare un interessante Manuale sul compostaggio tratto dal sito www.fareverde.it.