Inaugurata la Scuola Primaria di Villa Collemandina

Il giorno 17 ottobre è stata inaugurata dopo  un importante  intervento strutturali  la scuola primaria di Villa Collemandina intitolata allo storico Garfagnino originario di Villa Collemandina  Domenico Pacchi.

L’interveto sul plesso scolastico, finanziato quasi completamente con fondi ministeriali, di circa € 300.000,00  ha riguardato in primo luogo la messa in sicurezza complessiva  della struttura dal punto di vista sismico, poi si è indirizzato sull’impianti elletrici ed idraulici, sul tetto, con la previone di un impianto di riscaldamento a pavimento.

All’inaugurazione oltre agli amministrori del Comune di Villa Collemadina, il Dirigente scolastico dell’Istituto Compressivo di Castigluione Garg,  erano presenti il Sindaco di Pieve Fosciana, un rappresentate del Comune di Castiglioni di Garf.  nonché il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valle del Serchio per la scuola Renzo Pia. Attualmente la scuola primaria di Villa Collemandina è composta da circa 30 alunni,  da notare che il plesso scolastico è collocato nelle vicinanze degli impianti sportivi comunali , potendo cosi i bimbi andare e giocare in sicurezza in un ambiente adeguato.

Per vedere alcune foto dell’inaugurazione clicca qui